Home » Chi siamo

Chi siamo

L' Avv. Francesco Genovese

Laureatosi nel giugno dell'anno 1990 presso l'università di Messina, l'avv. Francesco Genovese ha compiuto la pratica forense presso lo studio dell'Avv. Carlo Parisi in Messina e nel 1993, dopo aver superato l'esame di abilitazione alla professione, si è iscritto all'Albo degli Avvocati di Messina (al tempo Albo dei Dottori Procuratori).

Ha mantenuto la collaborazione con lo studio legale Parisi sino al mese giugno dell'anno 1997 e il primo luglio del medesimo anno fondava lo Studio Legale Genovese continuando a occuparsi di diritto civile - in particolare diritto di famiglia - e diritto del lavoro - in particolare contratti di agenzia.

Non venivano tuttavia tralasciate le altre branche del diritto e in particolare il diritto penale.

Oggi lo studio legale Genovese ha una sede anche a Roma ed è operativo su tutto il territorio nazionale tramite una rete di validi ed affermati avvocati.

L' Avvocato Francesco Genovese dall'anno 2005 è abilitato al patrocinio dinanzi al Tribunale Ecclesiastico Regionale Siculo e dal 2007 è abilitato al patrocinio dinanzi la Suprema Corte di Cassazione e presso le Magistrature Superiori.

Dal 2007 è associato AMI - Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani e da allora è Presidente della Sezione Distrettuale di Messina; nel quinquennio 2008-2012 ha ricoperto la carica di Tesoriere Nazionale dell'Associazione e oggi è membro del Direttivo Nazionale e della Giunta Esecutiva.

C.V. C.V. [109 Kb]

Avv. Giuseppina Condurso

Collabora con lo studio dal mese di settembre 2014, occupandosi prevalentemente della sede di Messina.

Studio Legale Avv. Francesco Genovese
Studio Legale Genovese

Studio di Messina

Studio Legale Genovese

Studio di Roma